Curriculum Vitae

Anca Mihai 2017

Anca A. Mihai 

Giornalista, doppia laurea in Scienze della Comunicazione (Università Sapienza, Roma) e Giornalismo (Università dell’Ovest, Timisoara, Romania), Anca A. Mihai è presidente dell’Associazione di promozione sociale “Human 4 Human”. Vive e lavora in Italia dal 2005. Nel 2016 lancia il progetto giornalistico bilingue, Radio Roma Link (https://www.spreaker.com/user/rrlink).

 Di formazione giornalistica, Anca A. Mihai ha lavorato come corrispondente dall’Italia per l’Agenzia Nazionale di Stampa Romena, “Agerpres” e per il quotidiano “Adevarul” e per “Radio Romania Timisoara”, oltre a varie collaborazioni con testate italiane.

La sua carriera giornalistica debutta nel 2003 presso Radio Timisoara (Radio Pubblica Romena) dove per due anni ha realizzato trasmissioni culturali, servizi giornalistici, trasmissioni live. La collaborazione con Radio Timisoara continua anche nel presente.

La passione per la radio l’ha espressa anche a Roma nella conduzione del programma “Per comunicare/Pentru a comunica” trasmessa da Radio Città Futura (2008) e Radio Popolare (2010). Il programma didattico-informativo fa parte del progetto europeo La.Le.Ra e si rivolge ai lavoratori e alle lavoratrici romene che vivono in Italia.

In seguito alla laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università Sapienza, Anca A. Mihai non ha perso i contatti con l’ambiente accademico. Nel 2014 è stata ammessa al corso straodinario di giornalismo europeo BEJOUR, un modulo didattico dedicato alla comunicazione dell’Unione Europea, cofinanziato dal programma Erasmus + Azioni Jean Monnet della Commissione europea (https://web.uniroma1.it/bejour/node/5584).

Nel 2012, 2013 e 2015 è stata vincitrice della Borsa di Studio Fondazione Unipolis per giornalisti che le ha permesso la partecipazione al Seminario formativo organizzato dall’Agenzia di Stampa Redattore Sociale al Capodarco di Fermo (Regione Marche).

Annovera collaborazioni con il settimanale “Il Venerdì della Repubblica”, Radio Città Futura e Radio Città Aperta.

413858_10150462154196599_268471074_o

Aida Mihai

Istruttrice di nuoto e personal trainer, Aida Mihai è la Vicepresidente dell’Associazione Human4Human dal 2017. Laureata in Educazione Fisica presso l’Università di Timisoara, ha conseguito un Master in Economia Aziendale presso l’Università di Barcellona (Spagna) dove ha vissuto negli ultimi 10 anni.

Appassionata di sport fin da piccola, Aida Mihai viene selezionata nella squadra di pallavolo interscolastica e, in seguito, a quella dell’Università dell’Ovest di Timisoara. Durante gli studi universitari ottiene una Borsa Erasmus con la quale vive un anno a La Coruna (Spagna). Torna a Timisoara per laurearsi poi il lavoro la porta a Barcellona dove vive tutt’ora. Nel 2016 decide di perfezionare la lingua inglese con un esperienza lavorativa a Londra dove entra in contatto con la comunità romena e le sue caratteristiche. Aida Mihai parla l’inglese, lo spagnolo, l’italiano e il romeno.

L’amore per lo sport difficilmente la tiene lontana dalla piscina dove fa corsi di acqua-gym, insegna il nuoto sia agli adulti che ai bambini di qualsiasi età.

All’interno dell’Associazione Human4Human, Aida Mihai sarà il legame con la comunità romena in Spagna, la seconda meta europea preferita dai romeni (un milione di presenze) dopo l’Italia. Il suo contributo settimanale per Radio Roma Link ci aiuterà a capire le caratteristiche dei romeni in Spagna.

16819109_724214491079624_4874502227274813000_o                                                                                                                                                         

Cristina Antal

Fondatrice Human4Human Association

Assistente alla direzione aziendale, Account Manager nel campo del turismo, Cristina Antal è membro fondatore dell’Associazione. è stata la Vicepresidente dell’Associazione “Human 4 Human” nei primi due anni di vita . Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università A. I. Cuza di Iasi (Romania), vive e lavora in Italia dal 2004. 

Dal 2008, Cristina Antal ha lavorato come tourist manager presso la società Ecoart di Roma dove si occupa di rapporti con la clientela, gestione amministrativa e assistenza alla direzione marketing. Supervisiona ed organizza le visite guidate ai Musei Vaticani e i rapporti con le agenzie estere ed essi collegate.

Nel 2008 partecipa come assistente alla direzione marketing per la realizzazione di un progetto di internazionalizzazione della società Archimedes Logica (Roma) con i paesi dell’Est europeo con particolare riferimento alla Romania, progetto cofinanziato dalla Regione Lazio. Studio e analisi di mercato dei prodotti oggetto del progetto: apparecchiature per il monitoraggio della qualità dell’ambiente, apparecchiature per la prevenzione di incendi, frane e dissesti ambientali.

In seguito alla Laurea in Scienze Biologiche, Cristina Antal ha lavorato come professoressa di biologia ed ecologia dell’ambiente presso Scuola Media “Iugani” nella città romena, Iasi. 

13165902_578756818958726_5492120230970071874_n

Emilia Antal

Impegnata nel campo commerciale a Roma, Emilia Antal è il membro fondatore più giovane della squadra (31 anni). Da più di dieci anni in Italia, Emilia si è sempre occupata delle politiche sociali in diverse attività. All’interno dell’Associazione “Human 4 Human” copre il ruolo di Segretario e promoter agli eventi, accoglienza e intrattenimento.  Visione organizzativa lungimirante, Emilia Antal ha una particolare attenzione per i dettagli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...