Come lo facciamo

La tecnica di lavoro è semplice e preferiamo i contatti diretti con le persone. La nostra attività è centrata su:

Osservazione e progettazione

Una volta individuata la necessità di sviluppare un progetto per arrivare ad un risultato prestabilito in collaborazione con vari partner, esaminiamo insieme gli elementi già esistenti, il messaggio che si vuole trasmettere, il target del messaggio e i mezzi di comunicazione necessari nel raggiungere l’obiettivo. Quando il quadro è definitivo, gli specialisti di H4H impostano un progetto nel quale sono indicati i tempi, gli strumenti, le idee e gli investimenti.

Relazioni con le istituzioni

Spesso, in una società frenetica, ci si dimentica come valorizzare proprio questo lato: l’umanità. I muri che si alzano in situazioni burocratiche, per esempio, ci fanno dimenticare questi aspetti. Negli uffici ci sono persone, che lavorano per le persone. Qualche volta c’è bisogno di un ponte per farle incontrare. Questa è la mission di H4H Association.

Relazioni con la stampa

Il rapporto con i media significa l’organizzazione di conferenze stampa, di press briefing e press meeting. L’esperienza giornalistica degli specialisti H4H si concentra sui comunicati stampa, dossier e ricerche per la stampa. Il rapporto diretto con i giornalisti nazionali e internazionali da maggior visibilità ai risultati dei progetti, impostati nell’interesse dei direttori media e, di conseguenza sociale. E laddove il rapporto non c’è, si crea.

Convegni e opportunità di promozione

La modalità di promozione più diffusa è l’organizzazione convegni/dibattiti sul tema attenente al progetto. La H4H crede fortemente del carattere internazionale di ogni organizzazione. Si occupa della location, degli interventi (professori, personalità, specialisti in campo). E’ nostro dovere seguire tutti i passi dell’organizzazione, dall’ideazione ai servizi di segreteria, interpretariato, ideazione dei comunicati stampa e delle cartelline per i giornalisti, promuovere l’evento e realizzare gli inviti speciali. La H4H opera in tre lingue (Italiano, Inglese e Romeno) con una prospettiva globale sull’organizzazione.

Rassegna stampa e Archivio

La realizzazione di un progetto non finisce con il raggiungimento dell’obiettivo. Un riassunto del lavoro fatto è fondamentale per l’Associazione e per i partner coinvolti nel progetto. Ogni dettaglio può costituire un appiglio per un futuro progetto, contatto, eventi. La H4H crede nello storico di ogni progetto e archivia ogni elemento a disposizione di tutti i partner.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...